Social marketing : perché è cosi importante e come si fa

Marketing è sicuramente un termine inflazionato, usato spesso a sproposito o quanto meno genericamente, declinato in tutte le salse, presente in diverse locuzioni tipo “CRO marketing”, “social media marketing”, “digital marketing”, “cold email marketing” o semplicemente “email marketing” e potremmo proseguire a lungo. Alcuni di questi argomenti li abbiamo già trattati, altri li affronteremo prossimamente…

CRO marketing per massimizzare il rendimento

Uno degli aspetti più sottovalutati anche tra i cosiddetti guru, SEO specialist, esperti della comunicazione e compagnia cantando, è il CRO marketing  No… Non ha nulla a che vedere con l’acronimo bancario caro agli amministrativi (il codice riferimento applicazione che serve a comprovare al creditore l’avvenuto pagamento). Il CRO marketing va oltre il SEO, il…

Ma il tuo sito come sta? E’ in regola?

Non di rado si pensa che con la “prepotente” viralità dei social sia inutile un sito o laddove ne esista uno, “basta e avanza… come sta? Chissene, tanto non mi serve!”. E’ vero: spesso è inutile (per come è), ma non di rado, anzi spesso, è addirittura pericoloso! Non solo perché molto spesso non è…

Link building: attenzione a quelle ladre e assassine!

Non pochi clienti si presentano sconsolati e anche molto “delusi” (leggasi incazzati neri) perché hanno investito, speso(?) buttato(!) letteralmente migliaia e migliaia di euro per fantomatici servizi SEO che costano un occhio della testa senza alcun risultato. Spesso neppure ottenendo i risultati di posizionamento promessi…. non poche volte magari hanno ottenuto un posizionamento ma del…

Web identity e marketing per essere vincenti

Molte volte si confonde il concetto di marketing con quello di pubblicità e si sottovaluta il potere dell’identità digitale che va ben oltre ciò che viene troppo spesso considerato un mero e vuoto logo: il brand è la tua firma e racchiude in modo non solo immaginifico ma anche quasi misteriosamente subliminale chi sei, come…