Spesso si legge sui blog che trattano tematiche di seo, tecniche di posizionamento, con riferimento al seo on page e on site, di “qualità” dei contenuti…. Non sempre si specifica il senso, spesso si fa riferimento all’originalità degli stessi – anche con accezione di pubblicazione inedita, per non incorrere nel rischio spam, come è ovvio – ma di rado si rende l’essenza dell’importanza della qualità.

Per qualità si intende un valore aggiunto a quanto già esiste… Fornire un servizio all’utente che non è presente già in rete, delle info utili al visitatore, uno strumento che possa fare la differenza, come una guida, un tutorial, un video che dia delucidazioni…

Ma qualità significa anche rendere la cifra dell’attività che svolgi, la firma, i “tuo” modo di fare impresa, ciò che la rende unica e che ti rispecchia, persino, paradossalmente nei tuoi difetti…. La perfezione è impersonale e asettica…

A pensarci bene – dirai – è giusto, in fondo…. ma in realtà è più facile a dirsi che a farsi… Contattataci e ci faremo una chiaccherata in merito.